Vai al contenuto

Scopri l’innovazione di Azure per sviluppatori JavaScript

Immergiti nelle novità di Azure per JavaScript con la conferenza virtuale che trasformerà il tuo modo di sviluppare sul cloud.

Sei uno sviluppatore JavaScript interessato ad apprendere tecniche all’avanguardia di sviluppo cloud? Ti incuriosisce il potenziale di Azure nel fornire esperienze ottimali ai tuoi clienti, avvalendosi delle ultime innovazioni tecnologiche? È tempo di evidenziare, allora, l’appuntamento imperdibile: il “Azure Developers JavaScript Day”.

In questa conferenza virtuale di due giorni, si apre uno scenario impressionante per i professionisti del campo, con la possibilità di interagire con gli esperti dietro alle soluzioni cloud più ricercate per gli sviluppatori JavaScript. Focalizzazione sulla produttività, integrazione con servizi avanzati, e utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale come GitHub Copilot delineano il quadro di una formazione di alto livello.

Il primo giorno della conferenza, previsto per il 6 marzo 2024, è dedicato a come costruire un’app intelligente utilizzando JavaScript, strumenti di sviluppo e AI. Vi sono sessioni che spaziano dall’integrazione di GitHub Copilot, noto per la sua capacità di facilitare lo sviluppo software grazie al machine learning, fino alla creazione di chatbot versatili con Azure OpenAI e LangChain – un viaggio nel cuore della generazione di applicazioni generative AI attraverso LangChain.js e Azure.

Scoprirai, inoltre, come estendere possibilità e funzionalità di Copilot per applicazioni Microsoft 365 utilizzando JavaScript e TypeScript, e come utilizzare i servizi AI di Azure per migliorare la qualità e la sicurezza nei flussi di domande e risposte durante la creazione di assistenti personalizzati per la documentazione.

Il secondo giorno, il 7 marzo 2024, guarda a temi come l’hosting e l’integrazione, con sessioni che includono la creazione di applicazioni future-proof con JavaScript e Azure Cosmos DB e l’accesso al database tramite API GraphQL senza server intermedi con Azure Static Web Apps Database Connections. Gli esperti esploreranno anche la creazione di applicazioni web in tempo reale con Socket.IO e la scalabilità su Azure, oltre a condividere prassi ottimali per test end-to-end con Playwright, integrandolo in GitHub Actions.

Non si tratta solo di ascoltare delle conferenze, ma vi è anche una sfida: il “Cloud Skills Challenge”, un insieme di moduli di apprendimento e esercizi che permetteranno di scoprire e mettere in pratica i servizi Azure più recenti pensati per gli sviluppatori JavaScript. Questo comprende l’utilizzo di GitHub Copilot, Azure OpenAI per applicazioni JavaScript, hosting senza server e opzioni di calcolo su Azure, l’impiego di GitHub Actions, MongoDB API in Azure Cosmos DB, l’integrazione di dati Microsoft 365 e molto altro ancora.

Conferenze, risorse educative, sfide pratiche: ogni elemento di questo evento è progettato per massimizzare la tua efficienza e creatività come sviluppatore. Ti invitiamo a unirti alla sfida oggi stesso e mostrare il tuo talento nella conferenza che potrà rivoluzionare il tuo modo di sviluppare applicazioni cloud.