Vai al contenuto

Microsoft Primeggia: la Leadership nel Quadrante Magico Gartner® 2024 per la Sicurezza delle Informazioni e la Gestione degli Eventi

Microsoft si conferma leader nel Quadrante Magico Gartner® per la gestione della sicurezza delle informazioni e degli eventi succedendo a sé stessa. Scopriamo perché.

Siamo lieti di annunciare che Microsoft è stata riconosciuta, ancora una volta, come leader nel Quadrante Magico Gartner® per la gestione della sicurezza delle informazioni e degli eventi (SIEM). Riteniamo che la nostra posizione nel quadrante dei leader confermi la validità della nostra visione e dei continui investimenti in Microsoft Sentinel, rendendolo una soluzione SIEM cloud-native di prim’ordine. Inoltre, siamo onorati di essere riconosciuti per la completezza della nostra visione. Riteniamo che questo rifletta il nostro impegno nell’ascolto e nella realizzazione delle priorità di sicurezza dei nostri clienti, come la necessità di semplificare le operazioni, interrompere rapidamente le minacce informatiche e potenziare il centro operativo di sicurezza (SOC).

Microsoft Sentinel, arricchito da intelligenza artificiale, automazione e una profonda comprensione del panorama delle minacce da parte di Microsoft, mette i difensori in grado di cercare e risolvere minacce critiche a velocità di macchina. La nostra soluzione completa funziona senza problemi su più cloud, piattaforme e stack di sicurezza offrendo molti connettori fuori dalla scatola e contenuti personalizzabili per proteggere efficacemente l’intero patrimonio digitale su larga scala.

Nell’ultimo anno, il nostro team di ingegneria si è dedicato a fornire nuove innovazioni in diverse aree chiave, tra cui una piattaforma di operazioni di sicurezza completa e unificata, contenuti preconfezionati robusti, uno strumento di migrazione SIEM da Splunk e l’efficienza del SOC.

Inoltre, abbiamo lanciato Copilot for Security, un servizio che consente ai team di sicurezza di prendere decisioni informate nell’SOC per proteggere alla velocità e alla scala dell’IA. Offre competenze per tradurre il linguaggio naturale in Kusto Query Language (KQL), per accelerare l’indagine e la risposta agli incidenti automatizzando compiti manuali con promptbook personalizzabili, tra le altre funzioni.

Microsoft è in missione per modernizzare le operazioni di sicurezza, consentendo agli analisti di agire con rapidità e maggiore efficienza con una soluzione robusta, ottimizzata dal punto di vista dei costi e intuitiva.

Nel 2024 continueremo ad ascoltare le esigenze dei clienti e a migliorare ulteriormente le capacità avanzate di protezione delle minacce di Microsoft Sentinel per potenziare i difensori e promuovere l’efficienza dei team SOC.