Vai al contenuto

Microsoft e Broadcom collaborano per supportare la portabilità delle licenze per VMware Cloud Foundation su Azure VMware Solution

Microsoft e Broadcom ampliano la loro partnership per supportare le sottoscrizioni di VMware Cloud Foundation su Azure VMware Solution, offrendo maggiore flessibilità ai clienti.

Microsoft e Broadcom hanno stretto una solida partnership nel corso degli anni per supportare i loro clienti comuni. Oggi, queste due aziende stanno espandendo la loro collaborazione con l’obiettivo di supportare le sottoscrizioni di VMware Cloud Foundation su Azure VMware Solution. Questo significa che i clienti che possiedono o acquistano licenze per VMware Cloud Foundation potranno utilizzare queste licenze su Azure VMware Solution, così come nei loro propri datacenter, offrendo loro la flessibilità necessaria per rispondere alle mutevoli esigenze aziendali.

Questa novità rappresenta un’opzione di acquisto aggiuntiva per Azure VMware Solution, che viene venduta e gestita da Microsoft dal 2019. I clienti possono attualmente acquistare la soluzione con le licenze VMware incluse, e questa opzione continuerà ad essere disponibile per i clienti che preferiscono acquistare le loro licenze VMware come parte della loro soluzione da Microsoft.

Azure VMware Solution offre un ambiente VMware completamente gestito che è operato e supportato da Microsoft. I clienti possono spostare i carichi di lavoro VMware su Azure “così come sono” con una minima o nessuna rielaborazione. Questo semplifica la migrazione e permette ai clienti di continuare a utilizzare competenze familiari mentre apprendono nuove competenze Azure.

Migrando su Azure VMware Solution, ora disponibile in 33 regioni in tutto il mondo, le organizzazioni possono sfruttare l’infrastruttura cloud di Azure, scalabile e ad alte prestazioni. I clienti possono implementare con funzionalità critiche per l’azienda come il backup, l’alta disponibilità, la protezione dalle minacce e il monitoraggio delle prestazioni. Inoltre, i carichi di lavoro in esecuzione su Azure VMware Solution possono essere integrati con il portafoglio di oltre 200 servizi cloud di Azure per accelerare l’innovazione, ottenere approfondimenti più profondi dai dati con servizi AI avanzati e modernizzare le applicazioni aziendali.

VMware Cloud Foundation offre una piattaforma cloud privata che è ubiqua, flessibile e integrata su tutti i punti finali del cloud. Implementando VMware Cloud Foundation su Azure, i clienti beneficiano di un modello operativo cloud altamente ottimizzato che offre la scala e l’agilità del cloud pubblico con la sicurezza e le prestazioni del cloud privato. Eseguire VMware Cloud Foundation su Azure consente alle organizzazioni di modernizzare l’infrastruttura IT con un TCO dimostrabile, fornire ai developer un’esperienza di cloud privato self-service che risulta in una maggiore produttività, e raggiungere una migliore resilienza e sicurezza informatica.

Con la migliorata portabilità delle licenze per i clienti con diritti di VMware Cloud Foundation idonei, i clienti potranno acquistare sottoscrizioni del nuovo software VMware Cloud Foundation e avere completa mobilità da e verso il loro ambiente on-premises ad Azure VMware Solution. I clienti VMware che hanno già acquistato e iniziato a implementare il nuovo VMware Cloud Foundation potranno trasferire il valore residuo di una sottoscrizione esistente ad Azure VMware Solution. Inoltre, i clienti potranno spostare la loro sottoscrizione di VMware Cloud Foundation tra on-premises e Azure VMware Solution man mano che le loro esigenze e i requisiti evolvono nel tempo. I clienti manterranno i diritti alla loro sottoscrizione software quando spostano la loro sottoscrizione di VMware Cloud Foundation ad Azure VMware Solution.

Oltre al nuovo vantaggio della portabilità delle licenze VMware, il Piano di Migrazione Rapida VMware offre un insieme aggiuntivo e completo di vantaggi e programmi di licenza per ridurre i costi e il tempo necessario per le organizzazioni per migrare ad Azure VMware Solution.

Il piano include:

  • Protezione del prezzo: Con le istanze riservate i clienti possono bloccare i prezzi per uno, tre o cinque anni.
  • Risparmi per Windows Server e SQL Server: Windows Server e SQL Server sono carichi di lavoro comuni negli ambienti VMware. Con l’Assicurazione Software per le licenze on-premises di Windows Server e SQL Server, le organizzazioni possono qualificarsi per lo sconto Azure Hybrid Benefit per utilizzare le licenze esistenti di Windows Server e SQL Server in Azure VMware Solution. Gli Aggiornamenti di Sicurezza Estesi gratuiti sono disponibili per le versioni più vecchie che affrontano la fine del supporto.
  • Supporto alla migrazione: Utilizza Azure Migrate and Modernize per ottenere risorse, aiuto da esperti e finanziamenti da Microsoft e dal suo ecosistema di partner.
  • Crediti Azure: I clienti che acquistano una nuova istanza riservata per Azure VMware Solution possono ottenere ulteriori crediti Azure validi per Azure VMware Solution o altri servizi Azure.

Microsoft e Broadcom sono impegnate a continuare la partnership e l’innovazione per supportare i loro clienti comuni mentre si adattano alle mutevoli esigenze aziendali. La portabilità delle licenze di VMware Cloud Foundation ad Azure VMware Solution sarà disponibile più avanti quest’anno, quindi ora è il momento ideale per contattare il tuo team di account o il tuo partner Microsoft per iniziare a pianificare il tuo trasferimento.

Ecco alcune risorse per aiutarti a iniziare: