Vai al contenuto

L’Intelligenza Artificiale nella Sicurezza: Il Caso di 3-2-1 GoCheck

3-2-1 GoCheck, una startup di verifica dei background, sfrutta l’Intelligenza Artificiale per migliore efficienza e sicurezza.

Le tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI) stanno trasformando il settore della sicurezza, portando l’innovazione e migliorando l’efficacia delle procedure a tutti i livelli. Uno degli esempi più espressivi di questa nuova ondata è la startup 3-2-1 GoCheck, attiva nel campo delle verifiche dei background.

3-2-1 GoCheck è una startup globale che sta rivoluzionando il servizio di background check attraverso l’uso innovativo di AI e l’approfondita collaborazione con Microsoft. L’azienda offre le sue soluzioni complete di verifica dei background come un Software as a Service (SaaS), grazie ai benefici del Microsoft Founders Hub. Grazie ai vantaggi offerti da quest’ultimo, la startup è riuscita a potenziare ulteriormente l’accessibilità ed l’efficienza dei suoi servizi.

Dal punto di vista tecnologico, 3-2-1 GoCheck ha sfruttato con successo le potenzialità offerte dalla Microsoft 365. Tramite i tool di questa piattaforma, l’azienda ha armonizzato le attività del suo team disperso in tutto il mondo (Ungheria, Regno Unito, Repubblica Ceca, Australia, Canada, India e Germania), riunendoli sotto un unico calendario e casella di posta.

Non solo, tutti i documenti utilizzati dall’azienda sono archiviati su OneDrive, permettendo l’impiego di PowerAutomate per automatizzare le campagne di vendita attraverso Microsoft Dynamics. Questa integrazione ha permesso a 3-2-1 GoCheck di istituire un pipeline di vendite ripetibili, facilitando la gestione sicura delle soluzioni e sinergizzando con altri prodotti Microsoft per un’esperienza d’uso più omogenea.

La startup ha anche beneficiato dell’uso di Azure, la piattaforma cloud di Microsoft. Questa ha permesso a 3-2-1 GoCheck di ospitare e gestire la sua soluzione globale di verifica dei background operando in modo sicuro e scalabile. Coinvolto anche nell’integrazione di prodotti come OpenAI e di vari servizi API, Azure ha reso disponibili i prodotti della startup nell’intero ecosistema Microsoft.

3-2-1 GoCheck è un chiaro esempio di come l’AI possa essere applicata alla sicurezza e sottolinea come le collaborazioni tecnologiche possano dare un forte impulso all’innovazione e all’efficacia nell’ambito delle verifiche dei background.