Vai al contenuto

La pratica del partenariato IAMCP: costruire partnership dinamiche

Saper gestire al meglio una partnership può fare la differenza per il tuo business. Scopri come far evolvere il tuo rapporto con i partner da occasionale a strategico.

All’interno di un contesto aziendale, il partenariato può rappresentare un vantaggio strategico dal momento che può contribuire a estendere l’expertise dell’azienda e a coprire maggiori mercati, facilitando l’acquisizione di nuovi clienti. Tuttavia, se non gestito nel modo corretto, una partnership può risultare una vera e propria perdita di tempo e risorse, non producendo i risultati sperati.

La seconda masterclass di IAMCP, International Association of Microsoft Channel Partners, che si è tenuta il 25 Aprile, ha offerto un’occasione per comprendere perché alcune partnership falliscono e come possano invece evolvere da relazioni ad hoc ed opportunistiche a relazioni di natura ripetitiva e strategica. Un panel di esperti ha condiviso le loro esperienze in merito ai partenariati e ha offerto consigli su come far evolvere le partnership ad alte prestazioni.

L’associazione IAMCP si impegna inoltre a mettere a disposizione degli interessati un forum di discussione sulla community tecnologica, offrendo anche la possibilità di contattare direttamente gli organizzatori dell’evento attraverso una mail dedicata per ottenere ulteriori informazioni.

Comprendere appieno l’importanza e i benefici che possono derivare da una partnership ben strutturata è fondamentale per ogni azienda che desidera espandere il proprio business e accrescere la propria clientela.