Vai al contenuto

Il futuro dell’Internet a banda ultralarga: Tiesse e la strategia per il 5G

Il Vice Presidente di Tiesse, Rodolfo Di Muro, durante “5G&Co. – Everything is connected”, ha delineato la roadmap strategica di Tiesse per il 5G, sottolineando l’importanza del rinomato marchio italiano nel panorama tecnologico.

Pur essendo noto come l’evoluzione diretta del 4G, il 5G offre prestazioni ulteriormente avanzate e nuove funzionalità rivoluzionarie. Rodolfo Di Muro, Vice Presidente di Tiesse per la Qualità dei Prodotti e lo Sviluppo del Business, ha presentato la strategia di Tiesse per il 5G alla conferenza internazionale di “5G&Co. – Tutto è connesso”, organizzata dal CNIT. L’obiettivo è quello di sfruttare la tecnologia 5G per migliorare le prestazioni nei casi in cui la tecnologia precedente, il 4G, non riesce a fornire la qualità di servizio desiderata, specialmente in situazioni critiche, dove la connettività non deve mai mancare.

Tiesse, azienda interamente italiana con più di 25 anni di esperienza nel settore, è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti televisivi ad ultra larga banda, router cellulari e industriali, switch, gateway, dispositivi IoT/M2M, e sistemi di automazione e monitoraggio. Questa vasta gamma di prodotti e soluzioni tecnologiche di alta qualità è il risultato della collaborazione attiva di Tiesse con i propri clienti per risolvere le loro specifiche esigenze.

Importante nel post-vendita, Tiesse offre agli utilizzatori il valore aggiunto dell’affidabilità e della qualità 100% italiana. In questo processo di digitalizzazione che tende verso il cloud, la società si impegna nel rendere i suoi prodotti – come i router – più accessibili e versatili per gli utenti, senza mai compromettere la qualità del servizio.

Le iniziative di Tiesse non si limitano al solo panorama italiano, ma si estendono a livello globale. Grazie alle competenze tecniche e all’esperienza accumulata nel tempo, l’azienda è in grado di fornire servizi di connettività in tutto il mondo, rispondendo a diverse necessità specifiche. Per un successo duraturo e sostenibile del 5G, Di Muro sottolinea la necessità di una roadmap chiara e condivisa.

Degno di nota, Tiesse SpA è membro della Fondazione RESTART, che l’anno scorso ha vinto il principale progetto nazionale PNRR per le telecomunicazioni, del valore di 116 milioni di euro. RESTART è un programma che combina università, centri di ricerca, imprese e associazioni per la realizzazione di progetti innovativi sotto una visione a lungo termine.

Riferimenti