Vai al contenuto

Espansione del supporto della Microsoft Device Ecosystem Platform

Scopri come la Microsoft Device Ecosystem Platform (MDEP) ora supporta nativamente i device Microsoft Teams Desk Phones e Microsoft Teams Panels, ampliando l’ecosistema di dispositivi.

All’inizio dell’anno, durante l’Enterprise Connect, Microsoft ha annunciato nuove partnership con produttori di silicio e OEM per dispositivi da sala riunioni basati sulla Microsoft Device Ecosystem Platform (MDEP). Da allora, grazie a una collaborazione stretta con i nostri partner, abbiamo reso MDEP più ampiamente disponibile.

Oggi siamo entusiasti di annunciare che MDEP ora offre supporto nativo per i Microsoft Teams Desk Phones e i Microsoft Teams Panels. Questa espansione, ottenuta attraverso una stretta collaborazione con il team di Microsoft Teams, permette ai nostri partner di adottare rapidamente MDEP su un’ampia gamma di dispositivi per Teams basati su Android.

Ilya Bukshteyn, VP Teams Calling & Devices, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare la Microsoft Device Ecosystem Platform ai Teams Phones e Teams Panels. Questa integrazione rappresenta un passo significativo nella nostra missione di offrire esperienze di comunicazione intelligenti e senza interruzioni su tutti i dispositivi”. L’ecosistema in crescita di dispositivi Teams su Android sta trasformando il modo in cui le aziende operano, offrendo alta qualità audio e video, interfacce intuitive e una perfetta integrazione con la suite Microsoft 365.

Siamo felici di condividere che il nostro partner Yealink, leader globale nelle soluzioni di comunicazione e collaborazione unificata, ha annunciato che rilascerà la sua prima serie di Teams Desk Phones basati su MDEP entro la fine dell’anno. Nella stessa occasione, Yealink ha presentato la sua video bar a doppia fotocamera, la nuova MeetingBar A40, accompagnata dal CTP25 Touch Panel, entrambi basati su MDEP e previsti per il rilascio entro quest’anno.

La nuova Yealink MeetingBar A40, basata su MDEP

Nuove partnership

Siamo orgogliosi di annunciare una nuova partnership con Barco, leader mondiale nelle soluzioni innovative di visualizzazione e collaborazione. Juha Kuosmanen, responsabile MDEP di Microsoft, ha espresso la nostra visione condivisa: “Microsoft e Barco condividono un’enfasi comune sulla progettazione di soluzioni con migliorata privacy, accessibilità ed eccellenza nella gestibilità. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Barco sulla Microsoft Device Ecosystem Platform e siamo fiduciosi che i suoi sviluppi futuri saranno un catalizzatore per il loro continuo successo”. Barco intende sfruttare MDEP per le sue soluzioni ClickShare di nuova generazione, migliorando la loro esperienza utente unica. Jan van Houtte, EVP Meeting Experience di Barco, ha sottolineato il loro impegno: “ClickShare continua a concentrarsi nel portare un’esperienza semplice e di alta qualità negli spazi per riunioni. Continueremo a creare esperienze innovative, sfruttando l’expertise di Microsoft in sicurezza, gestibilità e capacità AI”.

Rafforzamento della sicurezza

Abbiamo progettato MDEP con un focus su sicurezza, affidabilità e gestibilità avanzata. Quest’anno, aumentiamo il nostro investimento in sicurezza per allinearci con l’Security Future Initiative di Microsoft. Collaborando con i produttori di dispositivi, stiamo lanciando una serie di funzionalità di sicurezza nel 2024 per proteggere l’integrità dei dispositivi e i dati degli utenti lungo tutto il ciclo di vita del dispositivo.

Integrità delle applicazioni: collegamento tra sicurezza cloud e dispositivo
MDEP’s Device Attestation permette alle applicazioni di verificare lo stato di sicurezza del dispositivo prima di abilitare qualsiasi servizio. Sfruttando la PKI e la catena di certificati di Microsoft, questo framework stabilisce una base di fiducia. Per affrontare le minacce potenziali, introduciamo l’Integrità delle Applicazioni, che include in modo sicuro le informazioni sul pacchetto (ID e firma) supportate dall’attestazione hardware, permettendo ai servizi cloud di fidarsi del dispositivo.

Monitoraggio sicuro
MDEP risponde alla necessità di monitoraggio continuo attraverso un servizio di monitoraggio sicuro. Questo agente valuta costantemente la posizione di sicurezza del dispositivo, rileva minacce e segnala incidenti. In casi estremi, il servizio può attivare una modalità di blocco per proteggere sia il dispositivo che i dati.

Diversità del silicio e provisioning senza attrito
MDEP ora supporta il provisioning PKI e l’attestazione hardware su una vasta gamma di fornitori di silicio, tra cui Qualcomm, MTK, Rockchip e NXP. I nostri asset software modulari permettono una portabilità senza interruzioni a qualsiasi architettura TrustZone personalizzata da parte degli OEM, riducendo l’attrito di integrazione per l’adozione della PKI di Microsoft.

Approfondisci la nostra documentazione e scopri di più su MDEP: https://aka.ms/mdep