Vai al contenuto

Prepararsi all’intelligenza artificiale: l’estrazione di valore dalla trasformazione digitale

Scopri come preparare la tua organizzazione a sfruttare al meglio l’IA nel contesto della modernizzazione delle tecnologie e dei processi aziendali.

Nel contesto attuale, le organizzazioni di ogni dimensione comprendono il valore dell’intelligenza artificiale (AI) per alimentare l’innovazione necessaria a mantenere un vantaggio competitivo. Tuttavia, non sempre è chiaro come prepararsi per sfruttare al meglio l’IA. Per le organizzazioni che gestiscono carichi di lavoro critici su server Windows e server SQL, la domanda che si pone è: come si passa da un ambiente tradizionale, basato prevalentemente su-premise, a un ambiente in grado di supportare l’IA e altre tecnologie moderne?

Per comprendere al meglio le sfide di questa transizione e come affrontarle, l’evento digitale gratuito “Innovare mediante la migrazione: essere pronti all’IA, essere sicuri“, offre una panoramica esaustiva sui passi da intraprendere. L’evento si svolgerà martedì 16 aprile 2024, dalle 9:00 alle 11:00 (ora del Pacifico), e presenterà una serie di sessioni ricche di informazioni utili a comprendere le sfide che le organizzazioni devono affrontare per prepararsi all’IA e alle tecnologie native del cloud, e cosa deve essere messo in atto per superare tali sfide.

Un ostacolo rilevante nel percorso di modernizzazione è l’equilibrio tra la necessità di abbracciare le ultime innovazioni e la necessità di affrontare le attuali sfide aziendali. Siano esse la gestione dei costi crescenti, la tutela contro le minacce alla sicurezza, il mantenimento della conformità, o il controllo della diffusione dell’IT man mano che l’attività commerciale si espande, ci sono molte priorità diverse che competono per la nostra attenzione, tempo e risorse.

Nell’ambito dell’evento digitale “Migrare per innovare”, si avrà la possibilità di scoprire come Azure offre una piattaforma ottimizzata per abbracciare pienamente l’IA pur affrontando le più pressanti priorità aziendali, massimizzando il ROI, le prestazioni e la resilienza. Le sessioni si concentreranno su come ottimizzare la migrazione dei carichi di lavoro dei server Windows e SQL su Azure per posizionare la tua organizzazione verso l’innovazione, l’efficienza, la crescita e il successo a lungo termine.

Partecipare all’evento digitale “Migrare per innovare” significa anche ottenere un accesso privilegiato a ciò che sarà incluso nel prossimo rilascio di Windows Server 2025. Saranno visualizzate demo dei prodotti sulle più recenti innovazioni in AI, tra cui Microsoft Copilot. Gli esperti del prodotto organizzeranno sessioni approfondite sui prodotti che coprono Windows Server, SQL Server, l’IA, la sicurezza e una gamma di capacità relative alla modernizzazione.

Le sessioni in evidenza includono:

  • Discorso di apertura – Comprendere le attuali sfide aziendali e come la migrazione ad Azure fornisce l’agilità necessaria per affrontarle. Sentire le ultime annunci sui prodotti e i progressi che aiuteranno a prepararsi per sfruttare l’AI.
  • Migrare ad Azure per essere pronti all’IA – Apprendere i passi necessari per preparare l’organizzazione all’IA. Vedere dimostrazioni su come i clienti stanno utilizzando le soluzioni di IA, inclusa Microsoft Copilot in Azure, per risolvere problemi complessi e come la migrazione accelera l’innovazione con l’IA.
  • Intervista al cliente – Ascoltare i clienti discutere perché hanno scelto di passare ad Azure e come la migrazione ha fornito i risultati aziendali di cui avevano bisogno per il successo, compresa la prontezza all’AI, la sicurezza, il risparmio dei costi e le prestazioni.
  • Migra i tuoi server Windows su Azure – Scoprire come Azure è ottimizzato per aiutare a migrare e modernizzare i carichi di lavoro dei server Windows. Scoprire scenari on-premise, ibridi e cloud per VMware. Guarda una demo su Windows Server 2025 e il suo supporto per le capacità di IA, nonché scenari ibridi e edge.
  • Migra i tuoi dati su Azure – Nell’era dell’AI, imparare a alimentare le applicazioni mission-critical con i database di Azure. Scopri come semplificare la migrazione con l’aiuto delle valutazioni di migrazione di Azure Arc.
  • Nuovi rischi, nuove regole: Migrazione sicura del codice al cloud – Scopri come Azure ti aiuta a rendere l’intero percorso di migrazione sicuro usando una piattaforma di applicazioni cloud-native (CNAPP), Microsoft Defender for Cloud e Microsoft Copilot for Security.
  • Ottieni agilità nel cloud ovunque: strategie per carichi di lavoro VMware – Capire le problematiche con cui si confrontano gli utenti di VMware on-premise e imparare come un approccio adattativo al cloud con Azure aiuta a risolvere queste sfide.
  • Ottimizza la tua migrazione con indicazioni, offerte e strumenti chiave – Scopri le tre attività di ottimizzazione più importanti e scopri risorse, orientamenti e strumenti che ti aiuteranno a pianificare e implementare la soluzione di migrazione.

Registrandoti all’evento, comprendi come portare la tua organizzazione sulla strada della modernizzazione e apprenderai i risultati aziendali che i clienti stanno vedendo quando migrano i carichi di lavoro dei server Windows e SQL su Azure, tra cui:

  • Prontezza all’IA: Le organizzazioni ottengono risultati con una fondazione pronta per l’AI su Azure. In uno studio su clienti che utilizzano i servizi Azure AI, un’organizzazione composta basata sull’esperienza di sei intervistati ha conseguito un ROI del 284% su tre anni. L’output di lavoro e l’efficienza operativa sono aumentati, la collaborazione tra i dipendenti e la sicurezza sono migliorate e le organizzazioni hanno riferito di aver preso decisioni più veloci e basate sui dati.
  • Sicurezza del codice al cloud: Con Azure, si ottiene una piattaforma di sicurezza completa dal codice al cloud. Dalla sicurezza fondamentale alla protezione dei carichi di lavoro nativi del cloud, la sostituzione di diverse strumentazioni di sicurezza di terze parti con una sicurezza completa e multistrato riduce i rischi e i costi.
  • Massimizzazione del ROI e delle prestazioni: I carichi di lavoro girano più velocemente e a un costo inferiore su Azure rispetto ad altri fornitori di cloud. AWS è fino al 5 volte più costosa per molte configurazioni.
  • <references>