Vai al contenuto

Potenzialità delle organizzazioni multilocazione ora disponibili in Microsoft 365

Microsoft 365 espande le sue capacità multilocazione per migliorare la collaborazione, la comunicazione e l’amministrazione all’interno di più locazioni.

Siamo lieti di annunciare che un solido insieme di funzionalità di organizzazione multilocazione (MTO) è ora disponibile in Microsoft 365, volto a potenziare la cooperazione, la comunicazione e l’amministrazione trans-tenants della vostra organizzazione. Tali potenzialità riguardano Microsoft 365 People Search, Microsoft Teams, Viva Engage e Microsoft Defender XDR, che possono essere attivate attraverso il centro di amministrazione Microsoft 365 o Microsoft Entra.

Un tenant costituisce una rappresentazione digitale della vostra organizzazione, fornendo una solida base architettonica che permette di assicurare sicurezza, affidabilità, produttività, collaborazione e conformità su larga scala, proteggendo di default i dati. Mentre molte organizzazioni iniziano il loro percorso con un singolo tenant, fattori come la crescita organica, la conformità normativa, le fusioni, le acquisizioni e le cessioni possono influenzare il numero di tenants che un’organizzazione deterrà e gestirà, nonché come gli utenti saranno segmentati in tali tenants. Questa segmentazione può generare frustrazione quando gli utenti necessitano di comunicare e collaborare oltre i confini dei tenants, allo stesso tempo in cui gli amministratori IT devono eseguire lo stesso set di attività amministrative per tenant per mantenere la loro organizzazione.

Le capacità di cui parliamo nel seguito contribuiscono ad affrontare queste complessità per le organizzazioni multilocazione, rimanendo conformi e sicure:

  1. Ricerca di persone nettamente più semplificata attraverso le organizzazioni: è possibile cercare e comunicare con i colleghi in modo unificato grazie alla migliorata funzione di ricerca delle persone. Ogni ricerca ora restituisce un singolo risultato preciso, semplificando il modo di connettersi con il collega appropriato.
  2. Collaborazione della forza lavoro semplificata: è possibile effettuare chiamate, chat e riunioni al di là dei tenants senza le barriere delle lobby di riunione. Si ha accesso immediato al contenuto delle riunioni e agli strumenti di collaborazione in tempo reale.
  3. Nuove vie per i dipendenti e i leader di connettersi: abbiamo ampliato le capacità in Viva Engage, facilitando le comunicazioni cross-tenant e permettendo l’interazione comunitaria e la partecipazione delle campagne che vanno oltre i confini del tenant.
  4. Gestione degli incidenti attraverso i tenants: Microsoft Defender XDR fornisce una sola, unificata veduta di tutti i tenants che la vostra organizzazione gestisce, consentendo una pronta indagine sugli incidenti e una caccia avanzata alle minacce senza la necessità di cambiare tra le vedute dei tenants.
  5. Semplificazione della gestione multilocazione: il recente definito confine di organizzazione multilocazione in Microsoft Entra ID P1 semplifica l’abilitazione, la configurazione e la gestione delle capacità sopra riportate. Che sia attraverso le API di Microsoft Graph o il Centro Amministrativo Microsoft 365, l’installazione è intuitiva e semplice.

Esaminiamo queste capacità in maggior dettaglio.