Vai al contenuto

PNRR: L’ora della realizzazione. Dialogo con Laura Capodicasa di Retelit

Un dialogo con Laura Capodicasa, Direttore Public Sector di Retelit, sullo stato di attuazione del PNRR e l’importanza di passare alla fase di realizzazione.

Recentemente, Laura Capodicasa, Direttore Public Sector di Retelit, ha partecipato a un convegno dal titolo “Lo stato di attuazione del PNRR, il quadro aggiornato delle risorse, ricadute per aziende e territorio”. L’evento, tenutosi presso lo Spazio Europa, ha avuto come fulcro le politiche italiane per l’attuazione del Piano di Ripresa e Resilienza nei Comuni italiani.

Il convegno è stato promosso da ANFoV, con il patrocinio di ANCI, Uncem e del progetto European Digital Innovation Hub (EDIH4DT) e con il contributo di CSI, Eagle Projects, Iren Smart Solutions, Retelit e Tecno Lab Energy. Key4biz è stato il media partner.

Nel corso dell’intervista, Laura Capodicasa ha sottolineato l’importanza di passare alla fase di realizzazione del PNRR. Secondo la sua visione, è fondamentale che le risorse messe a disposizione dal Piano di Ripresa e Resilienza vengano effettivamente utilizzate per stimolare la crescita e lo sviluppo del territorio italiano.

Capodicasa ha inoltre evidenziato il ruolo cruciale delle aziende e delle istituzioni locali in questo processo. Solo attraverso una collaborazione efficace tra questi attori sarà possibile garantire un’attuazione efficace del PNRR e assicurare che i benefici previsti dal piano raggiungano tutte le aree del paese.

Il messaggio di Laura Capodicasa è chiaro: è giunto il momento di concretizzare. Le risorse sono disponibili, le strategie sono state definite, ora è il momento di passare all’azione e iniziare a costruire il futuro del nostro paese.