Vai al contenuto

Nuove funzionalità di Microsoft Copilot Studio e Copilot per Microsoft 365: una panoramica

Scopri la nuova rivoluzionaria esperienza Microsoft Copilot che migliora la produttività e l’efficienza, così come le migliori aziende e partner globali la stanno già sfruttando. Tra le innovazioni si annuncia Copilot per Microsoft 365 e il nuovo Copilot Studio

Microsoft è sinonimo di innovazione. Questa affermazione è stata ulteriormente rafforzata durante l’evento Microsoft Ignite 2023, che ha visto l’annuncio di nuove sorprendenti iniziative per Microsoft Copilot, un’esperienza copilota che abbraccia tutte le piattaforme, comprende il tuo contesto sul web, sul tuo PC e sul lavoro per portare le competenze giuste quando ne hai bisogno, sia nella vita che nel lavoro. Microsoft è la casa del Copilot e presto ci sarà un Copilot per tutti e per ogni cosa che fai.

Copilot per Microsoft 365 è diventato disponibile per le aziende dal 1 novembre 2023, con big player globali come Visa, BP, Honda, Pfizer, Chevron e partner come Accenture, EY, KPMG, Kyndryl e PwC, che si affidano a questa innovativa tecnologia.

I dati del New Work Trend Index rivelano che l’esperimento con Copilot ha prodotto risultati positivi, rendendo le persone più produttive e creative e risparmiando tempo. Il 77% delle persone che hanno utilizzato copilota afferma di non volerlo abbandonare, con il 70% che ritiene che copilota risulti più produttivo e il 68% che sostiene che quest’ultimo migliori la qualità del loro lavoro. Gli utenti erano nel complesso più rapidi del 29% e recuperavano riunioni perse quasi quattro volte più velocemente. Da questi dati risulta evidente: l’era dei copiloti è arrivata.

Questi sono giorni di sperimentazioni e si continuerà a perseguire un approccio di apprendimento per capire profondamente l’impatto tanto percepito quanto effettivo di Copilot sul lavoro e sull’apprendimento, insieme ai nostri clienti.