Vai al contenuto

Novità in Viva Engage per una migliore implementazione e adozione di Copilot

Microsoft presenta nuove funzionalità in Viva Engage che aiutano le organizzazioni nella loro transizione verso l’adozione di Copilot, offrendo supporto alla formazione, al miglioramento delle competenze e all’assistenza degli utenti.

Nell’attuale scenario di business digitalizzati, le organizzazioni stanno investendo sempre di più nelle potenzialità offerte da Microsoft 365 Copilot allo scopo di superare i loro concorrenti. Tuttavia, per ottenere i migliori risultati da Copilot, è fondamentale capire come implementarlo al meglio e come favorirne l’adozione tra i dipendenti. Le strategie adottate possono includere la formazione, il miglioramento delle competenze e un supporto continuo agli impiegati mentre questi apprendono un new way of working.Microsoft ha rilasciato diverse nuove funzionalità in Microsoft Viva per affrontare queste sfide, molte delle quali integrano Viva Engage per i clienti della Viva Suite e di Viva Communications.

Aumentare l’interazione dei dipendenti è uno dei punti chiave per il successo dell’adozione di Copilot. Microsoft ha integrato in Viva Engage dei Contenuti Suggeriti e delle Guide alla Scrittura per Copilot, quest’ultime di grande aiuto per gli utenti nel formulare i loro post. Inoltre, la nuova funzionalità Domande Frequenti consente ai dipendenti di vedere rapidamente le risposte alle domande più comuni.

Il lancio di un nuovo modello di comunità per Copilot mira a creare un luogo all’interno dell’organizzazione in cui i dipendenti possano fare domande, trovare supporto dai loro colleghi e dagli amministratori IT, condividere le best practice e apprendere di più su come usare al meglio Copilot attraverso brevi consigli e articoli.

Per far crescere la comunità, migliorare le competenze degli utenti e condividere il sapere, Microsoft ha lanciato l’ Answers Intelligent Importer. Questa nuova funzionalità utilizza l’intelligenza artificiale per generare domande e risposte dai contenuti dei documenti, che possono poi essere rivisti, modificati e pubblicati direttamente all’interno della comunità.

Microsoft Viva svolge un ruolo chiave nell’adozione e nella misura del successo di Copilot. Microsoft continuerà a sviluppare nuove funzionalità e a fornire orientamenti che aiuteranno le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione digitale e nell’adozione dell’Intelligenza Artificiale.