Vai al contenuto

Novità: i modelli per Azure Logic Apps Standard sono in anteprima pubblica!

Scopri come i nuovi modelli per Azure Logic Apps semplificano l’integrazione delle soluzioni aziendali.

È con grande entusiasmo che annunciamo l’anteprima pubblica del supporto ai modelli in Azure Logic Apps Standard. Questo rilascio rappresenta una tappa fondamentale nel nostro impegno a facilitare e accelerare lo sviluppo di soluzioni di integrazione aziendale.

I modelli disponibili in Azure Logic Apps sono soluzioni di flusso di lavoro predefinite, pensate per affrontare scenari di integrazione comuni. Vanno da semplici trasferimenti di dati a complesse automazioni a più fasi, includendo anche processi ad eventi. Grazie a questi modelli, gli utenti possono impostare e implementare rapidamente flussi di lavoro senza dover partire da zero.

Con il supporto ai modelli ora in anteprima pubblica, gli sviluppatori possono attingere a una crescente libreria di modelli predefiniti per avviare i loro progetti in Logic Apps. I modelli coprono una vasta gamma di scenari, rendendo più semplice che mai costruire, distribuire e gestire le tue applicazioni.

Questo è solo l’inizio, e siamo determinati a evolvere questa funzionalità, aggiungendo ulteriori modelli in base al tuo feedback e alle tue proposte.

Iniziare a utilizzare i modelli è semplice. Basta creare flussi di lavoro utilizzando i modelli disponibili all’interno del Logic Apps Designer. Ogni modello offre informazioni dettagliate e una visualizzazione in sola lettura del flusso di lavoro, consentendo di esaminare l’intero workflow, i prerequisiti, i connettori utilizzati e altro ancora per verificare se soddisfa le tue esigenze. Questi flussi di lavoro sono facilmente personalizzabili e possono essere ulteriormente estesi per adattarsi alle tue specifiche necessità aziendali. Per indicazioni dettagliate, è disponibile la nostra documentazione e i tutorial aggiornati.

Per accedere ai modelli, puoi navigare verso i tuoi flussi di lavoro e utilizzare il menu a tendina per aggiungere un flusso di lavoro da un modello. La galleria dei modelli mostrerà un elenco e un filtro per semplificare la ricerca di ciò di cui hai bisogno.

Se non vedi il modello di cui hai bisogno, puoi pubblicare i tuoi flussi di lavoro come modelli seguendo alcuni semplici passaggi. Questo ti permette di adattare le soluzioni alle tue esigenze specifiche e beneficiare anche la community. La pubblicazione richiede un processo di revisione, dove i tuoi modelli verranno esaminati dai nostri esperti ingegneri e contenutisti.

Qualora questa opzione non sia praticabile per te, puoi inviare una richiesta per nuovi modelli da aggiungere al nostro backlog di progettazione.