Vai al contenuto

Miglioramenti nel Patching del SQL Server su Azure VM con Azure Update Manager: L’arrivo della versione finale

Annunciamo con orgoglio la disponibilità della versione definitiva di Azure Update Manager, una soluzione per il patching ottimizzato del SQL Server su Azure VM.

È con grande piacere che annunciamo l’uscita della versione generale (GA) di Azure Update Manager per il SQL Server su Azure VM. Questo rappresenta un significativo passo avanti verso una gestione più semplice e completa dello SQL Server in ambienti Microsoft Azure grazie ai miglioramenti forniti dal Azure Update Manager.

Con la registrazione del SQL Server su Azure VM mediante l’estensione SQL IaaS Agent è possibile sbloccare diversi vantaggi, tra cui la gestione delle patch su scala con Update Manager di Azure. Azure Update Manager è un servizio unificato che consente di gestire e monitorare gli aggiornamenti per tutte le tue macchine, sia su Azure che su altre piattaforme cloud, oppure on-premise.

Con Azure Update Manager, gli utenti ora possono programmare aggiornamenti una tantum (o Patch on-demand), gestire in modo simultaneo gli aggiornamenti di numerose macchine virtuali (VM), impostare orari di aggiornamento in base alle esigenze aziendali e effettuare valutazioni periodiche per identificare eventuali macchine che potrebbero essere non conformi.

Unlike the existing Automated Patching feature which can only install updates marked Critical or Important.

Oltre alle categorie già esistenti, con Azure Update Manager è ora possibile includere anche gli aggiornamenti cumulativi del SQL Server (CUs). Per iniziare a utilizzare Azure Update Manager, basta andare alla risorsa della macchina virtuale SQL nel portale Azure e selezionare “Aggiornamenti” nelle impostazioni. Per consentire alla tua SQL VM di ricevere gli aggiornamenti del SQL Server, sarà necessario attivare gli aggiornamenti Microsoft.

Se attualmente stai utilizzando la funzione Automated Patching offerta dall’estensione SQL Server IaaS agent e desideri passare ad Azure Update Manager, puoi farlo utilizzando il modulo PowerShell MigrateSQLVMPatchingSchedule. In questo modo, potrai godere dei benefici di un sistema di gestione degli aggiornamenti più robusto, scalabile e facile da utilizzare offerto dal Azure Update Manager.