Vai al contenuto

Il viaggio nell’intelligenza artificiale generativa con gli strumenti gratuiti di Microsoft

Esploriamo le risorse gratuite fornite da Microsoft per avviare il vostro percorso di apprendimento nel mondo dell’intelligenza artificiale generativa.

L’universo dell’Intelligenza Artificiale è in costante evoluzione. Ogni giorno emergono nuovi metodi per lavorare con l’AI generativa e i grandi modelli di linguaggio. Può essere difficile capire da dove iniziare il proprio viaggio di apprendimento in questo campo. Fortunatamente, Microsoft ha messo a disposizione diverse risorse per aiutarvi a fare il primo passo. Che siate pronti a costruire il vostro assistente personale o siate all’inizio del vostro percorso di apprendimento, seguiteci per scoprire le migliori (e gratuite) risorse di Microsoft per l’addestramento all’AI generativa.

Fondamenti di Azure AI

Se siete appena alle prime armi nel mondo dell’Intelligenza Artificiale, consigliamo vivamente il corso Azure AI Fundamentals offerto da Microsoft. Esso comprende esercitazioni pratiche, tratta dei servizi Azure AI ed esplora a fondo il mondo dell’AI generativa. È possibile seguire l’intero corso in una sola sessione oppure suddividerlo e completare alcuni moduli al giorno.

L’ingegnere Azure AI

Per coloro che possiedono maggiori conoscenze sull’AI, o per i software engineer, questo percorso di apprendimento risulta essere la scelta ideale. Si tratta di una guida attraverso la costruzione di applicazioni infuse di AI che sfruttano i servizi Azure AI, Azure AI Search e Open AI.

Costruiamo con Azure AI Studio

Immaginate un laboratorio collaborativo in cui potete costruire app AI, testare modelli pre-addestrati e implementare le vostre creazioni nel cloud, il tutto senza dover gestire montagne di codice. Nel nostro nuovissimo percorso di apprendimento, imparerete a costruire applicazioni AI generative come copiloti personalizzati che usano modelli linguistici per fornire valore ai vostri utenti.

Immergiamoci nell’AI generativa con Azure OpenAI Service

Se avete già una certa familiarità con Azure e competenze di programmazione in C# o Python, potete immergervi direttamente nel corposo addestramento all’AI generativa offerto da Microsoft.

Sfide Cloud Skills

Le sfide Cloud Skills di Microsoft Azure sono eventi gratuiti e interattivi che forniscono accesso alle nostre risorse di abilità personalizzati per specifiche aree solutive. Ogni esperienza di apprendimento accelerato di 30 giorni aiuta gli utenti a formarsi in Microsoft AI. Il programma offre moduli di apprendimento, giornate di formazione virtuale e persino una classifica virtuale per competere testa a testa con i propri colleghi nel settore.