Vai al contenuto

Il futuro dell’iPhone: Apple presenta la versione “Slim” del modello 17

Apple sta progettando una rivoluzione per il suo iPhone 17, previsto per il 2025. Il nuovo modello “Slim” promette un design rinnovato, prestazioni superiori e un prezzo di fascia alta.

Da quando l’OLED e il Face ID sono stati introdotti con l’iPhone X nel 2017, i dispositivi di Apple non hanno subito cambiamenti estetici significativi. Tuttavia, secondo recenti indiscrezioni, l’iPhone 17, previsto per il 2025, potrebbe portare una ventata di novità, sia in termini di prezzo che di design.

Secondo un report di The Information, l’iPhone 17 Slim, come è stato battezzato, avrà un costo superiore all’iPhone 17 Pro Max, il cui prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 1.199 dollari, esattamente come l’iPhone 15 Pro Max. Questo suggerisce che, nonostante il nome, l’iPhone 17 Slim sarà il modello di punta della gamma di smartphone di Apple per il prossimo anno. Il dispositivo non prenderà il posto dei modelli Plus, che termineranno con la versione 16, e che hanno un prezzo intermedio tra gli iPhone “base” e le varianti Pro.

Caratteristiche tecniche dell’iPhone 17 Slim o Ultra

Oltre ad essere l’unico modello in titanio, l’iPhone 17 Pro Max dovrebbe essere l’unico a presentare una Dynamic Island più piccola, mentre gli altri modelli manterranno il design attuale. Nonostante le dimensioni ridotte, le funzionalità rimarranno invariate. La riduzione delle dimensioni di questo componente dovrebbe essere possibile grazie all’uso della tecnologia “Metalens”, che potrebbe essere utilizzata sia per il sensore di prossimità che per il sensore Face ID.

Per quanto riguarda la memoria, sia l’iPhone 17 che l’iPhone 17 Slim dovrebbero essere dotati di 8 GB di RAM e integrare un processore A18 o A19. L’iPhone 17 Pro e l’iPhone 17 Pro Max avranno invece 12 GB di RAM e utilizzeranno un chipset A19 Pro. Attualmente, l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus hanno 6 GB di RAM, mentre l’iPhone 15 Pro e l’iPhone Pro Max hanno 8 GB di RAM. Tutti e quattro i modelli di iPhone 16 dovrebbero essere dotati di 8 GB di RAM.

Infine, per quanto riguarda il comparto fotografico, tutti e quattro gli iPhone 17 dovrebbero essere dotati di una fotocamera frontale da 24 MP, il doppio della risoluzione del sensore attuale da 12 MP utilizzato su tutti e quattro gli iPhone 15.