Vai al contenuto

Engineering è ora Service Partner di Workday: la trasformazione digitale HR

Engineering diventa partner di Workday per accelerare la trasformazione digitale della gestione del capitale umano.

Il Gruppo Engineering ha ufficialmente aderito all’ecosistema di clienti di Workday, scegliendo tra le molteplici soluzioni offerte, inclusi Workday Human Capital Management (HCM), Workday Adaptive Planning, Workday Extend, Workday Recruiting e Workday Learning.

Questa partnership ha inizialmente consentito a Engineering di adottare processi più agili per la gestione delle risorse umane, migliorando così la capacità di attrarre e mantenere i talenti e incrementare la redditività. Recentemente, questa collaborazione si è evoluta in una partnership ufficiale, che ha visto Engineering diventare Service Partner di Workday, primo partner europeo con sede in Italia.

Fabio Momola, Executive Vice President di Engineering, ha dichiarato: “Engineering mira a diventare la principale azienda digitale in Italia e a essere il partner di riferimento per i più importanti player tecnologici operanti nel Paese. Siamo fieri di aver adottato le soluzioni di Workday e di essere diventati partner: queste scelte sono in linea con il nostro obiettivo di perseguire l’eccellenza tecnologica per accelerare la trasformazione digitale in settori fondamentali come la gestione del capitale umano, cruciale in ogni strategia aziendale. Grazie a piani di crescita ambiziosi e alla capacità di introdurre modelli digitali innovativi, Engineering e Workday condividono competenze per offrire ai clienti gli strumenti necessari per affrontare il futuro del business in un contesto in continua evoluzione”.

Da oltre 40 anni, Engineering utilizza le sue vaste competenze digitali e la profonda conoscenza dei mercati per supportare e facilitare la trasformazione digitale dei propri clienti, consentendo loro di evolvere. Il Gruppo sta impiegando Workday per ottimizzare la gestione dei processi interni che riguardano circa 15.000 dipendenti e accelerare cambiamenti organizzativi significativi.

Con oltre 25 anni di esperienza in ambito HCM, Engineering continua a incrementare e aggiornare le competenze del suo personale in Workday, dimostrando una capacità avanzata di attivare, configurare e integrare processi, realizzando ecosistemi digitali all’avanguardia per i suoi stakeholder. È grazie a queste capacità che Engineering ha ottenuto lo status di Service Partner, offrendo una testimonianza diretta su come Workday HCM possa aiutare le organizzazioni a prepararsi per il futuro e fornire gli strumenti giusti per superare le sfide del business, massimizzando il valore nel tempo.

Fabrizio Rotondi, country manager per l’Italia di Workday, ha commentato: “La partnership con Engineering rappresenta una sinergia entusiasmante tra due aziende con prospettive di crescita ambiziose e un forte impegno per l’innovazione. L’obiettivo è guidare la trasformazione digitale in settori chiave, creando ambienti dinamici e innovativi che promuovano la crescita professionale e anticipino le sfide del futuro del lavoro, sostenendo lo sviluppo e l’efficienza delle aziende”.

The post Engineering diventa Service Partner di Workday. Momola (Executive VP Engineering): “Acceleriamo la trasformazione digitale della gestione HR” appeared first on Key4biz.