Vai al contenuto

Conversione automatica delle campagne Smart Shopping esistenti in Performance Max: il cambiamento di Microsoft Advertising

Da agosto Microsoft Advertising trasformerà automaticamente le vostre campagne Smart Shopping in Performance Max. Il passaggio non comporta cambiamenti nella configurazione, nei report o nell’andamento precedente.

Performance Max (PMax), la campagna pubblicitaria globale di Microsoft è stata lanciata nel marzo del 2024. Caratteristica primaria di PMax è l’uso dell’intelligenza artificiale in tempo reale per la gestione delle campagne, dalla creazione degli asset alla scelta del pubblico ideale per offrire maggiori risultati in termini di visibilità.

Da agosto, tutte le campagne Smart Shopping attuali verranno trasformate automaticamente in campagne Performance Max. Questo cambiamento non intaccherà la configurazione originale, il registro storico delle prestazioni e la reportistica. Una volta attuato il passaggio verso PMax, il sistema di Intelligenza Artificiale avrà un periodo di apprendimento iniziale durante il quale continuerà a ottimizzare la campagna in tempo reale.

Una volta convertita la campagna Smart Shopping, sarà possibile gestirla come di consueto in PMax armonizzandola con:

  • Elenco delle inserzioni con feed di prodotto;
  • Strategia di offerta per massimizzare le conversioni o il valore della conversione;
  • Supporto per inserzioni di inventario locale;
  • Report relativo alle pubblicità dei prodotti.

Nel caso si tenti di creare una nuova campagna Smart Shopping dopo la sua dismissione, verrà visualizzato il codice di errore “SmartShoppingCampaignCreationNotSupported”. In questo caso, sarà necessario creare una campagna Performance Max.

Se si sceglie di aggiornare la campagna Smart Shopping a Performance Max prima di agosto, sarà sufficiente selezionare “Modifica” > “Passa a Performance Max”.

Per ulteriori domande riguardo a questo aggiornamento, si può contattare il team dell’account o il supporto di Microsoft Advertising.