Vai al contenuto

Approfondimento su Copilot per Microsoft 365

Introduzione

Prima di tutto, è necessario capire cosa sia Copilot per Microsoft 365. Questo servizio, lanciato recentemente, è una serie di applicazioni web integrate nel pacchetto Microsoft 365 che lavorano con servizi di backend comuni. Ogni app, come Copilot per Word o M365 Chat, ha un diverso insieme di funzionalità.

I Servizi di Copilot

Tuttavia, ci sono due componenti chiave del backend che vale la pena evidenziare:

Figura 1: Copilot per l’architettura di Microsoft 365 (Crediti Immagine: Microsoft)

Come Copilot Lavora con i Documenti

Il “generatore di codice” di Office è il modo in cui Copilot orchestra azioni come la creazione di presentazioni PowerPoint da documenti Word o l’aggiunta di PivotTables ai workbook Excel.

Interazione con i Documenti Protetti

I documenti e gli altri elementi, come le email, utilizzati da Copilot devono essere accessibili dall’utente, sia per essere trovati dalla Ricerca, sia per includere qualsiasi dato in una risposta.

Come Funziona l’Indice Semantico con la Ricerca Microsoft 365

Microsoft ha prodotto numerosi video esplicativi sull’Indice Semantico e guardandoli – cosa che dovreste assolutamente fare – potreste avere l’impressione che sia un sostituto della Ricerca Microsoft 365.

Lavorare con Azure OpenAI

Microsoft afferma che i modelli GPT sono ospitati all’interno del confine di conformità di Microsoft 365 e utilizzano anche Azure OpenAI, e nessun dato viene conservato per il monitoraggio o l’uso della formazione dal tuo utilizzo di Copilot.

Controlli di Conformità

In aggiunta ai controlli di conformità e ai controlli sui documenti da Purview, parte del servizio Copilot include un proprio ulteriore insieme di guardrail che non possono essere personalizzati.

Cambiamenti in Arrivo

Osservando Copilot in Microsoft 365, noterete che esegue un livello di analisi di qualità agli output; ciò significa che è probabile che in molte circostanze la vostra domanda a Microsoft 365 chat risulterà in diversi inviti effettivi a GPT-4.

Generazione di Testo

Quando si tratta della qualità del testo generato in base al prompt di un utente, Copilot funziona praticamente come qualsiasi altra applicazione o app web che utilizza GPT-4 per generare testo dal prompt di un utente.

Generazione Potenziata dall’Estrazione

L’uso della Generazione Potenziata dall’Estrazione è estremamente importante per il funzionamento di Copilot.

Lavoro con le Informazioni nel Documento

In app come Word, lavorerai con le informazioni nel documento che è aperto; ma in Microsoft 365 Chat, cercherai quasi sempre dati aziendali o altri dati.

Non c’è dubbio che Copilot per Microsoft 365 cambierà il modo in cui lavoriamo con la suite di prodotti Microsoft. Speriamo che questa guida vi abbia aiutato a capire meglio come funziona questo servizio e come può essere utilizzato per migliorare la vostra produttività.

Conclusione

Non c’è dubbio che Copilot per Microsoft 365 cambierà il modo in cui lavoriamo con la suite di prodotti Microsoft. Speriamo che questa guida vi abbia aiutato a capire meglio come funziona questo servizio e come può essere utilizzato per migliorare la vostra produttività.

Panoramica di Microsoft Copilot per Microsoft 365 | Microsoft Learn