Vai al contenuto

Il Convegno sullo Stato di Attuazione del PNRR: Dettagli e Modalità di Partecipazione

Un’analisi dettagliata del convegno “Lo stato di attuazione del PNRR” che si terrà a Roma il 30 maggio 2024. Scopri come partecipare.

Il 30 maggio 2024, presso lo Spazio Europa a Roma, si terrà un importante convegno dal titolo “Lo stato di attuazione del PNRR, il quadro aggiornato delle risorse, ricadute per aziende e territorio“. L’evento, che avrà inizio alle 09:30 e si concluderà alle 13:30, si concentrerà sulle politiche italiane per l’attuazione del Piano di Ripresa e Resilienza nei Comuni italiani.

Il convegno è promosso da ANFoV, con il patrocinio di ANCI e Uncem, e con il contributo di CSI, Eagle Projects, Iren Smart Solutions, Retelit e Tecno Lab Energy. Il media partner dell’evento è Key4biz.

La giornata sarà ricca di interventi e panel di discussione. Dopo la registrazione degli ospiti e un welcome coffee, il giornalista Paolo Anastasio introdurrà l’evento. Seguiranno i saluti di benvenuto di Umberto De Julio, Presidente di ANFoV, e gli interventi di Paolo Aielli, Direttore Generale del Comune di Roma, e Luca Mattia, Dirigente Ufficio II, Ispettorato Generale per il PNRR, Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il primo panel di discussione, moderato da Paolo Anastasio, sarà incentrato sulle “Riflessioni sul PNRR” e vedrà la partecipazione di Marco Bussone, Presidente di UNCEM, Nicola Pasquino, Professore di misure elettriche ed elettroniche all’Università di Napoli Federico II, e Roberto Pella, Vicepresidente vicario di ANCI.

Seguiranno gli interventi di Giovanni Caudo, Presidente della Commissione Speciale PNRR del Comune di Roma, e Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli. Un secondo panel, sempre moderato da Paolo Anastasio, vedrà la partecipazione di vari sindaci, tra cui Salvatore La Spina, Sindaco del Comune di Centuripe, Matteo Monti, Sindaco del Comune di Cernobbio, e Alessio Nisi, Sindaco del Comune di Campagnano di Roma.

Il convegno proseguirà con un panel aziendale, moderato da Luigi Garofalo, Direttore di Key4biz, e concluderà con gli interventi di Donatella Proto, Direttore dell’Unità di Missione PNRR del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ermenegilda Siniscalchi, Capo Gabinetto del Ministero per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, e Lucio Lussi, della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per partecipare all’evento è necessario compilare un form e inviare la richiesta. La segreteria verificherà la disponibilità di posti e invierà un’email di conferma in caso di accettazione della richiesta.