Vai al contenuto

Eric Goldstein, alto funzionario della CISA, lascerà l’agenzia il prossimo mese

Eric Goldstein, alto funzionario della Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA), lascerà il suo ruolo nell’agenzia il prossimo mese.

Eric Goldstein, uno dei principali funzionari della Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA), ha annunciato che lascerà il suo incarico nell’agenzia il prossimo mese. Come direttore esecutivo assistente per la cybersecurity, Goldstein ha avuto un ruolo chiave in molte delle principali iniziative della CISA, dalla promozione della sicurezza dei prodotti durante il processo di progettazione, all’emissione di direttive di emergenza per le agenzie per rafforzare le difese contro le vulnerabilità.

“Non potrei essere più orgoglioso del lavoro che Eric Goldstein ha svolto per far avanzare la CISA come agenzia”, ha dichiarato in una nota la direttrice della CISA, Jen Easterly. “Ha contribuito a catalizzare un cambiamento in tutta l’agenzia verso la riduzione del rischio basata sui dati e ha costruito un team inclusivo che ha permesso alla CISA e ai nostri partner di affrontare le gravi minacce informatiche che il nostro paese deve affrontare.

“Sotto la superba leadership di Eric, abbiamo sperimentato nuovi modelli di collaborazione operativa, abbiamo rimodellato la nostra capacità di rilevare e affrontare i rischi informatici e abbiamo spostato l’equilibrio verso la costruzione di tecnologia che è sicura per progettazione”, ha aggiunto.

Goldstein ha ricoperto il ruolo fin quasi dall’inizio dell’amministrazione Biden nel 2021. Era il suo secondo incarico presso l’agenzia, avendo ricoperto una serie di posizioni dal 2013 al 2017 presso il predecessore della CISA, la National Protection and Programs Directorate. Prima di arrivare alla CISA, era a Goldman Sachs come responsabile globale della politica, strategia e regolamentazione della cybersecurity.

Non è raro che i funzionari di alto livello lascino i loro incarichi man mano che si avvicina la fine del primo mandato di un’amministrazione. Un portavoce della CISA non ha voluto commentare i futuri piani di Goldstein.

La notizia dell’uscita di Goldstein è stata riportata per la prima volta da CNN.