Vai al contenuto

Premi Microsoft Security Excellence Awards 2024: ecco i vincitori

Un viaggio straordinario nel mondo della cybersecurity, culminato con l’annuncio dei vincitori dei prestigiosi premi Microsoft Security Excellence Awards 2024. Scopriamo i protagonisti dell’innovazione.

I Microsoft Security Excellence Awards di quest’anno hanno offerto un’occasione unica per esplorare l’evoluzione della cybersecurity, dai suoi albori negli anni ’50 fino ai giorni nostri. Pur celebrando le decisive conquiste tecnologiche che hanno modellato il corso delle varie decadi, l’attenzione principale si è concentrata sui membri del Microsoft Intelligent Security Association (MISA), uomini e donne che si sono distinti per le loro innovative soluzioni nel campo della sicurezza informatica. Le loro prodezze vengono giustamente riconosciute e premiate.

Con il medesimo entusiasmo con cui abbiamo celebrato i successi dei nostri partner, abbiamo anche voluto sottolineare l’impatto rivoluzionario dell’IA sulla sicurezza. Riteniamo che l’intelligenza artificiale sia la tecnologia chiave del nostro tempo, capace di cambiare radicalmente il modo in cui prevediamo, preveniamo e rispondiamo alle minacce. Allo stesso modo crediamo che MISA e i suoi membri svolgano un ruolo fondamentale in questo processo di evoluzione, garantendo un futuro digitale più sicuro per tutti.

Insieme, lavoriamo per difendere le organizzazioni di tutto il mondo dalle crescenti minacce informatiche. Il 6 maggio 2024 a San Francisco, California, nel primo giorno della RSA Conference 2024 (RSAC), abbiamo avuto l’onore di unire i membri di MISA e la leadership di Microsoft Security per annunciare i vincitori dei premi e celebrare i finalisti.

Questa edizione degli Awards ha messo in evidenza le realizzazioni che non solo ridefiniscono il nostro settore, ma avanzano in maniera significativa la nostra missione collettiva verso un futuro digitale più sicuro ed efficiente. A sottolineare ulteriormente l’importanza di adottare misure di sicurezza che guardano al futuro, abbiamo creato una categoria di premi dedicata ai partner che si distinguono nella gestione degli endpoint, elemento oggi più che mai fondamentale per l’architettura di sicurezza delle aziende.

L’efficiente gestione di endpoint e dispositivi garantisce che ogni dispositivo connesso alla rete di un’organizzazione venga continuamente monitorato e protetto, riducendo il rischio di intrusioni. Questo comprende non solo la protezione dei dispositivi in sé, ma anche la gestione dell’accesso alla rete e ai dati in modo che rimanga al passo con la dinamica evoluzione delle minacce informatiche.

Gli esecutivi Microsoft di diversi settori sono venuti insieme per riconoscere e celebrare tutti i finalisti e i vincitori delle varie categorie di premi, all’interno dei quali abbiamo visto nomi come Alym Rayani, Herain Oberoi, Irina Nechaeva, Dilip Radhakrishnan, Jeffrey York, tra gli altri, insieme a diverse organizzazioni di rilievo nel settore della sicurezza informatica.

In linea con il tema di quest’anno focalizzato sull’evoluzione della cybersecurity, siamo orgogliosi di mettere in luce l’importanza dei contributi tecnologici innovativi e degli individui impegnati a plasmare un futuro più sicuro. Dopo aver ricevuto molte impressionanti nomination per i premi, il nostro panel di recensori ha selezionato cinque candidati per ogni categoria, con i vincitori determinati dai voti dei membri di Microsoft e MISA. Tra i vincitori spiccano nomi come Bulletproof, Lighthouse, Thales, water IT Security, Ascent Solutions, Anna Webb di Kocho, Avanade, Wortell e ContraForce.

Questa è stata una serata sorprendente che ha riunito i membri di MISA, gli esecutivi di Microsoft, e i futuri esperti in sicurezza. Congratulations a tutti i finalisti e i vincitori. Una costante nel mondo mutevole della cybersecurity è il modo in cui la nostra comunità si unisce per proteggere ed abilitare i clienti. Non vediamo l’ora di vedere tutto ciò che realizzerete nel prossimo anno.