Vai al contenuto

Microsoft Entra External ID: Il nuovo baluardo per una gestione delle identità efficiente e sicura

Microsoft da un salto avanti nel campo della gestione delle identità digitali con Entra External ID, disponibile dal 15 maggio, che facilita la gestione della Sicurezza Informatica e riduce la complessità per gli amministratori.

Siamo entusiasti di annunciare l’imminente rilascio di Microsoft Entra External ID, la nostra soluzione di prossima generazione per la gestione delle identità degli utenti (CIAM) pensata per gli sviluppatori. A partire dal 15 maggio, se costruisci applicazioni per partner, clienti aziendali o consumatori, Entra External ID renderà la CIAM sicura e personalizzabile semplice.

Microsoft Entra External ID: Sicurezza e personalizzazione dell’accesso delle identità esterne

Microsoft Entra External ID ti permette di gestire un unico sistema per tutte le identità, semplificare la collaborazione sicura, creare esperienze intuitive per l’utente finale e accelerare lo sviluppo di applicazioni sicure.

La gestione delle identità esterne, che includono clienti, partner, clienti aziendali e le loro policy di accesso, può risultare complessa e costosa per gli amministratori, specialmente quando si devono gestire molteplici applicazioni con un numero crescente di utenti e con requisiti di sicurezza in continua evoluzione. Con Entra External ID, è possibile consolidare tutta la gestione delle identità sotto la sicurezza e l’affidabilità di Microsoft Entra. Quest’ultimo fornisce un’esperienza unificata e coerente per la gestione di tutti i tipi di identità, semplificando la gestione delle identità riducendo al contempo i costi e la complessità.

Sviluppando Entra External ID sulla stessa pila di Entra ID, siamo in grado di innovare rapidamente e permettere agli amministratori di estendere le capacità di Microsoft Entra che già utilizzano alle identità esterne, tra cui le nostre adaptive access policies all’avanguardia del settore, la protezione antifrode, le credenziali verificabili e la governance integrata delle identità. I nostri clienti di lancio hanno scelto External ID come loro soluzione CIAM per poter gestire tutti i tipi di identità da una singola piattaforma. Citando le parole di Michael McClanahan, Vice President, Transformation and CIO: “Komatsu utilizzerà Entra External ID per tutte le applicazioni rivolte all’esterno. Questo ci aiuterà a fornire un’ottima esperienza ai nostri clienti e a garantire che siamo un partner di fiducia con cui è facile fare affari”.

Le normali collaborazioni vanno nella direzione di un acceso sicuro alla giusta documentazione e ad una gestione scrupolosa per l’accesso alle risorse interne, con una rimozione tempestiva al momento del termine della collaborazione per ridurre i rischi di sicurezza e salvaguardare i dati interni. In questo contesto in continua evoluzione, anche la collaborazione fiduciaria necessita di precauzioni di privilegio minimo, forte governance e una ramificazione pervasiva. Con ID Governance per External ID, sono utili le stesse funzionalità di gestione del ciclo di vita e gestione degli accessi per i dipendenti possono essere sfruttate anche per gli ospiti aziendali.

Frictionless end user experiences è l’altro pilastro di Entra External ID, con l’obiettivo di rendere l’esperienza utente senza attriti. I clienti hanno bisogno di iscrizioni semplici e sicure, di flussi di accesso senza problemi e di funzionalità intuitive. External ID offre una serie di funzioni per ottimizzare l’esperienza utente, tra cui la sottoscrizione a un clic, l’accesso senza password e l’accesso con social login.

Siamo lieti di invitarti a partecipare alla nostra prossima Microsoft 365 Security Tech Series il 19 maggio in cui parleremo più approfonditamente di come Microsoft sta aiutando le organizzazioni a proteggere le loro strutture di collaborazione remotamente.