Vai al contenuto

La strategia di trasformazione industriale di Azure IoT in mostra a Hannover Messe 2024

Scopri come Azure IoT può accelerare la trasformazione industriale con i suoi nuovi acceleratori, presentati alla Hannover Messe 2024.

Guidare e trasformare un’impresa di successo è simile a fare il coach di una squadra sportiva che mira a vincere un campionato. Per raggiungere il trofeo di campioni, è necessaria una strategia, dei piani d’azione e la capacità di riunire tutti i giocatori. Ai primordi dell’allenamento, i coach si affidavano a esercizi di base, strategie manuali e attrezzatura semplice. Ma con l’avanzamento della tecnologia, l’arte di allenare si è evoluta. Oggi, i coach si avvalgono di programmi di allenamento basati sui dati, tecnologie di monitoraggio delle performance e strategie di gioco sofisticate per raggiungere prestazioni impensabili e assicurarsi le vittorie.

Si sta verificando un cambiamento simile nella gestione e nelle performance della produzione industriale e siamo entusiasti di mostrare come stiamo innovando con i nostri prodotti e servizi per aiutarti a ottenere successo nell’era moderna. Di recente, Microsoft ha lanciato due acceleratori per la trasformazione industriale:

  • L’approccio alla cloud adattativa di Azure, una nuova strategia
  • Azure IoT Operations, un nuovo prodotto

Il nostro approccio alla cloud adattativa connette team, sistemi e siti attraverso strumenti di gestione coerenti, pattern di sviluppo, e generazione di insight. Mettendo in pratica l’approccio alla cloud adattativa, IoT Operations sfrutta gli standard aperti e lavora con Microsoft Fabric per creare una fondazione comune di dati per la collaborazione IT e OT (tecnologia operativa).

Azure IoT Operations

Azure IoT Operations offre la possibilità di creare soluzioni IoT interoperabili che trasformano le operazioni fisiche su larga scala. Infatti, sarà in mostra presso lo stand di Microsoft alla Hannover Messe 2024, presentando il nuovo approccio sul palco di Microsoft, e sarà l’occasione per condividere entusiasmanti annunci di partnership che abilitano l’interoperabilità nell’industria.

Esperienza del futuro dell’automazione con IoT Operations

Utilizzando il nostro approccio alla cloud adattativa, abbiamo creato una dimostrazione di linea di montaggio robotizzata che assembla parti di batterie per auto per i partecipanti all’evento. Questa linea di produzione, abilitata dai partner, dispone di un ambiente OT standard, che include soluzioni da Rockwell Automation e PTC. IoT Operations è stato utilizzato per costruire una soluzione di monitoraggio per i robot perché abbraccia gli standard del settore, come l’Open Platform Communications Unified Architecture (OPC UA), e si integra con l’infrastruttura esistente per collegare i dati da una serie di dispositivi e sistemi OT, e dirigerli nei luoghi e alle persone giuste. IoT Operations elabora i dati a livello locale per l’utilizzo da parte di molteplici applicazioni e invia insight al cloud per l’utilizzo da parte di molteplici applicazioni anche lì, riducendo la frammentazione dei dati.

Consultazione con esperti Azure su strumenti di collaborazione IT e OT

Scopri come la strategia aperta e standardizzata di Microsoft Azure attraverso un approccio adattivo al cloud, può aiutarti a raggiungere la prossima fase di trasformazione industriale. I nostri esperti aiuteranno il tuo team a raccogliere dati da asset e sistemi sul pavimento dello stabilimento, a elaborare i dati al limite, a integrare tali dati in molteplici soluzioni, a creare analisi di produzione su scala globale. Che tu stia solo iniziando a collegare e digitalizzare le tue operazioni, o che tu sia pronto ad analizzare e ragionare con i tuoi dati, a fare previsioni, ed a applicare l’intelligenza artificiale, siamo qui per assisterti.

Partecipazione a una presentazione sulla modernizzazione del pavimento dello stabilimento

Condivideremo i risultati di un sondaggio sulle ultime tendenze, tecnologie, e priorità per le aziende manifatturiere che vogliono gestire efficacemente i loro dati per prepararsi all’IA e accelerare la trasformazione industriale. Il 73% dei produttori concorda sul fatto che una pila tecnologica scalabile rappresenta un importante paradigma per il futuro delle fabbriche. Per rendere tale scenario una realtà, i produttori stanno effettuando cambiamenti per modernizzare, come l’adozione della containerizzazione, il passaggio alla gestione centralizzata dei dispositivi, e la valorizzazione degli strumenti di collaborazione IT e OT. Queste tendenze alla modernizzazione possono massimizzare il ROI dell’infrastruttura esistente e delle soluzioni, migliorare la sicurezza, e applicare l’IA al limite.