Vai al contenuto

Rinnovata l’esperienza della topologia di rete in Network Watcher e Azure Monitor Network Insights

Una rivoluzione nell’esperienza topologia di rete grazie a Network Watcher e Azure Monitor Network Insights: un viaggio alla scoperta delle novità.

La costante monitorazione e gestione efficiente delle reti cloud è fondamentale per garantire prestazioni ottimali, sicurezza e affidabilità. Microsoft Microsoft Azure Network Watcher fornisce capacità di monitoraggio e risoluzione dei problemi di rete per aumentare l’osservabilità e le informazioni d’azione. Il Network Watcher supporta quattro principali scenari: il Monitoraggio della Connettività rileva la perdita di pacchetti e la latenza, le metriche di salute integrate e la visualizzazione della topologia aiutano a individuare i problemi, il monitoraggio del traffico traccia il modello di comunicazione di rete e la suite di diagnostica abilita il troubleshooting.

Ma cos’è esattamente la topologia di rete e perché è così importante?

La topologia è una caratteristica molto utilizzata e apprezzata di Network Watcher e Azure Monitor Network Insights. Questo aggiornamento permette agli utenti di creare una rappresentazione unificata e interconnessa del loro dispiegamento di rete su sottoscrizioni, regioni e gruppi di risorse, compresi risorse di rete, Virtual Machines (VM) e Virtual Machine Scale Sets (VMSS), insieme a approfondimenti sulla connettività e sul traffico. La topologia aiuta gli utenti a comprendere l’allocazione delle risorse, il contesto del sistema e facilita una risoluzione dei problemi più rapida. Diventa una risorsa preziosa per gli amministratori di rete per comprendere l’architettura di rete su larga scala per una gestione dell’inventario efficace e un facile troubleshooting. Assistela inoltre i gestori delle applicazioni e gli ingegneri DevOps nella comprensione della struttura di rete dell’applicazione e delle interconnessioni tra i suoi componenti e risorse.

Quali sono le novità nell’esperienza della topologia di rete?

L’esperienza aggiornata della topologia di rete offre nuove caratteristiche, rispetto a quelle tradizionali. Per esempio è disponibile su Network Watcher, Network Insights e reti virtuali; è disponibile per impostazione predefinita, senza bisogno di configurazioni; e supporta molteplici regioni. Permette inoltre una visuale unificata di tutte le risorse di rete, una miglior visualizzazione delle connessioni per l’analisi dettagliata del traffico e capacità di esportazione della topologia per l’analisi offline. Queste caratteristiche la rendono un aggiornamento significativo e prezioso per gli utenti di Azure.