Vai al contenuto

Novità e aggiornamenti di marzo 2024 per Azure Database di Microsoft MySQL

Nuove funzionalità per Azure Database di Microsoft MySQL annunciate nel marzo 2024: focus su sicurezza, gestione dei backup e performance.

Con grande piacere, vorremmo condividere con voi un elenco sintetizzato degli aggiornamenti e delle novità relative a Azure Database di Microsoft MySQL – Flexible Server, annunciati nel mese di marzo 2024. Inoltre, aggiorneremo la roadmap delle future funzionalità previste.

Miglioramenti e annunci di marzo 2024

Supporto per Microsoft Defender for Cloud – Disponibilità generale

È con entusiasmo che annunciamo la disponibilità generale del supporto per Microsoft Defender for Cloud per Azure Database di Microsoft MySQL – Flexible Server. La funzionalità Avanzata di Protezione dalle Minacce (ATP) di Defender for Cloud agevola la gestione della sicurezza del vostro server MySQL flessibile, rendendo ancora più facile prevenire, rilevare e intervenire prontamente su potenziali minacce, incrementando la visibilità e il controllo su eventuali eventi dannosi.

Con la funzionalità ATP di Defender for Cloud, non è necessario essere esperti di sicurezza per difendere il vostro server MySQL flessibile dalle odierne minacce in rapida crescita. ATP utilizza un monitoraggio integrato della sicurezza per rilevare accessi e modelli di query anomali sul database, oltre ad attività sospette sul database, fornendo raccomandazioni di sicurezza e avvisi.

Conservazione a lungo termine dei backup

La funzionalità di conservazione a lungo termine dei backup è ora disponibile in Anteprima Pubblica! Puoi utilizzare la conservazione a lungo termine indipendentemente o in aggiunta alla soluzione di backup automatico (e su richiesta) offerta da Azure Database per il server MySQL flessibile, che offre una conservazione fino a 35 giorni. I backup automatici sono backup istantanei adatti per il ripristino operativo, soprattutto quando si desidera ripristinare dai backup più recenti. I backup a lungo termine ti aiutano a soddisfare le tue esigenze di conformità e di audit.

Promemoria: Aggiorna la tua istanza di Azure Database di Microsoft MySQL – Single Server a Flexible Server oggi!

Con il ritiro del servizio Azure Database di Microsoft MySQL – Single Server previsto per il 16 settembre 2024, è ora di migrare le tue applicazioni MySQL su Azure Database per MySQL – Flexible Server. Sosteniamo un processo di migrazione semplificato per le tue applicazioni ad alte prestazioni. Infatti, con la migrazione, noterai un miglioramento delle performance e un valore aggiunto.

Con una nuova ed avanzata architettura, Azure Database per MySQL – Flexible Server migliora le capacità di elaborazione, disponibilità, scalabilità e prestazioni di questo servizio MySQL completamente gestito. Otterrai migliori performance su tutti i livelli di servizio e più modi per controllare i tuoi costi e garantire la continuità aziendale.

Nei recenti test di riferimento realizzati da Principled Technologies, il Flexible Server, rispetto al Single Server, ha offerto fino a:

  • Prestazioni per dollaro migliorate del 266%.
  • Prestazioni generali migliorate del 117%.
  • Riduzione del 54% della latenza.

Prossime funzionalità previste

Di seguito, una breve panoramica di alcune delle funzionalità previste nel prossimo futuro:

  • Backup su richiesta ed export: Questa funzionalità ti permette di esportare un backup fisico del server, al momento desiderato, in un account di memorizzazione Azure (Azure blob storage) utilizzando un comando CLI Azure. Una volta esportati, questi backup possono essere utilizzati per il recupero dei dati, le migrazioni, la ridondanza dei dati e la relativa disponibilità, o per audit. (Stato: Private Preview, Previsto: Anteprima Pubblica in Q2 CY24)
  • Supporto per archiviazione da 32TB: Questa funzionalità ti dà la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione per le tue applicazioni utilizzando il livello di servizio Business-Critical fino a 32TB. (Stato: Private Preview, Previsto: Disponibilità Generale in Q2 CY24)
  • Importazione Azure MySQL per migrazioni esterne: La funzione di importazione di Azure MySQL consente di migrare il MySQL on-premise o Virtual Machine su Azure Database for MySQL – Flexible Server. La funzione di importazione si occupa di tutte le attività di migrazione, garantendo un’esperienza di migrazione praticamente senza interruzioni e senza downtime nei carichi di lavoro dell’applicazione in produzione. (Stato: Private Preview, Previsto: Anteprima Pubblica in Q1 CY25)