Vai al contenuto

I più usati fornitori di servizio per SharePoint Framework dallo Store – Marzo 2024

Microsoft rileva un costante aumento delle sottomissioni di soluzioni di SharePoint Framework nel suo app store, estendendo la user experience.

È con grande entusiasmo che osserviamo la crescita continua delle soluzioni basate su SharePoint Framework (SPFx) presenti nel Microsoft AppSource e nel SharePoint store, strumenti capaci di estendere l’esperienza degli utenti di SharePoint e Microsoft Viva. Nel mese di marzo 2024, abbiamo identificato i 10 fornitori di servizio maggiormente utilizzati, valutando le installazioni di soluzioni dallo store o direttamente da Microsoft AppSource.

SharePoint Framework rappresenta un modello per l’estensibilità di Microsoft Viva, Microsoft Teams, Outlook, Microsoft 365, e SharePoint. Con l’utilizzo di tecnologie standard nel settore, SPFx consente l’impiego lo stesso codice o applicazione su tutti i dispositivi Microsoft 365 con facile implementazione del Single-Sign-On (SSO) e hosting. L’uso di SPFx è in costante crescita, con decine di milioni di utenti mensilmente attivi su Microsoft 365 che si avvalgono di estensioni personalizzabili implementate con SPFx.

Volete sapere in che modo SharePoint Framework e lo store di SharePoint si svilupperanno nel prossimo futuro? Ecco alcuni punti salienti del nostro programma di sviluppo:

  • Dismissione dei modelli di autenticazione di SharePoint add-in e Azure ACS – L’estensibilità degli User Experience (UX) dovrebbe essere trasferita alle implementazioni alimentate dal SharePoint Framework. Il modello degli add-in è stato introdotto nel 2012 e da allora non ha subito significativi sviluppi. Questa dismissione non influisce sulle soluzioni SharePoint Framework (SPFx).
  • Sviluppo di funzionalità aggiuntive per le soluzioni SharePoint Framework in Microsoft 365, come parte del rilascio di SPFx 1.18.
  • Abilitazione di soluzioni mirate per Microsoft Viva Connections, alimentate da SharePoint Framework, nell’app source e nello store.
  • Estensione delle soluzioni SharePoint Framework su tutto Microsoft 365 con il supporto per Microsoft Teams, Microsoft Viva, Outlook, Microsoft 365 e SharePoint.
  • Supporto per le soluzioni SharePoint Framework nello store di Microsoft Teams – il programma non è ancora definito e dipenderà dai punti precedenti.
  • Supporto per l’estensibilità di SharePoint Framework per i pannelli di lista e libreria nuovi, di modifica e di visualizzazione.

E ovviamente, molte altre novità sono in arrivo.

Stiamo assistendo ad un crescente interesse per l’integrazione di SPFx con l’IA. A tal proposito, stiamo preparando nuove implementazioni che saranno rese disponibili nel corso del 2024. Non mancare alla Microsoft 365 Community Conference per essere sempre aggiornato su questi e altri argomenti.

Rimaniamo in attesa di altre straordinarie soluzioni che possano promuovere l’innovazione e aiutare i nostri clienti a migliorare la loro produttività con l’aiuto di Microsoft Viva, Microsoft Teams e SharePoint.

Ecco i fornitori di servizio che hanno avuto più utilizzo dallo SharePoint store durante l’ultimo mese:

Accelerator 365 by Reply

Accelerator 365 by Reply è uno dei provider più utilizzati secondo i dati dell’ultimo mese.

Dettagli sulla soluzione:

Ichicraft

Ichicraft occupa un posto rilevante tra i fornitori di servizio più utilizzati nel mese scorso.

Dettagli sulla soluzione:

  • Soluzioni presenti su Appsource / Store: qui
  • Fornitore della soluzione: Ichicraft