Vai al contenuto

Aggiornamenti di Aprile 2024 per Azure Communication Services

Scopri le nuove funzionalità e aggiornamenti di Azure Communication Services rilasciati nel mese di Aprile 2024.

Il mese di Aprile 2024 ha visto il rilascio di diversi aggiornamenti importanti per Microsoft Azure Communication Services. Fra questi si evidenziano le chiamate alle code di chiamata e agli operatori automatici di Microsoft Teams e gli aggiornamenti su email, SMTP, e opzioni di opt-out.

Chiamate a Microsoft Teams Call Queues e Auto Attendants

Azure Communication Services ha reso generalmente disponibile la funzione di chiamate alle code di chiamata e agli operatori automatici di Microsoft Teams. Con tale funzione, le organizzazioni possono permettere ai propri clienti di raggiungere facilmente i loro membri del servizio di vendita e supporto su Microsoft Teams con un solo click, aggiungendo un widget di click-to-call sul loro sito web, come un pulsante “Vendite” rivolto al reparto di vendite o un pulsante “Acquista” rivolto al reparto acquisti. In questo modo, i clienti sono a un click di distanza da una connessione diretta a una coda di chiamate o a un operatore automatico di Teams.

Per saperne di più riguardo la connessione della propria applicazione di chiamate a una coda di chiamata di Teams, a un operatore automatico di Teams, e riguardo la struttura delle applicazioni dei centri di contatto, consultate la nostra documentazione.

Aggiornamenti sull’Email

Il mese di Marzo 2024 ha visto diversi aggiornamenti al servizio Email di Azure Communication Services, tra cui l’introduzione del supporto per SMTP, la gestione del opt-out, cmdlets di PowerShell e l’estensione della CLI.

SMTP

Il servizio di Email di Azure Communication Services ha reso disponibile l’uso di SMTP come Servizio. Questa funzionalità offre ai programmatori la possibilità di inviare email in modo semplice e sicuro, migliorare le funzioni di sicurezza e avere un maggiore controllo sulle comunicazioni in uscita. Il Servizio di Relay SMTP agisce come un collegamento tra i client di posta elettronica e i server di posta e aiuta a consegnare le email in modo più efficace. Esso configura una infrastruttura di relay specializzata che non solo gestisce esigenze di throughput più elevate e consegna con successo le email, ma migliora anche l’autenticazione per proteggere le comunicazioni. Inoltre, questo servizio offre alle aziende una piattaforma centralizzata che consente di gestire le email in uscita per tutte le comunicazioni B2C e ottenere informazioni sul traffico email.

Con questa funzionalità, i clienti possono passare da soluzioni SMTP on-premise o collegare le loro applicazioni line-of-business a una piattaforma di soluzioni basata sul cloud con il servizio Email di Azure Communication Services. Questo specificamente consente:

  • Endpoint SMTP sicuro e affidabile con crittografie TLS 1.2
  • Accesso con Id applicazione Microsoft Entra per autenticazione sicura nell’invio di email tramite SMTP.
  • Supporto per l’invio di grandi volumi di comunicazioni B2C utilizzando SMTP e API REST.
  • Rispetto dei requisiti di gestione dei dati e di privacy che Azure garantisce ai nostri clienti.

Per saperne di più su SMTP come Servizio, consultate la nostra documentazione.

Gestione dell’Opt-out

La funzione di gestione dell’opt-out del servizio di Email di Azure Communication Services, ora in anteprima pubblica, offre una potente piattaforma con una lista centralizzata di disiscrizioni gestite con preferenze di opt-out salvate nel nostro archivio di dati. Questa funzionalità aiuta i programmatori a soddisfare le linee guida dei provider di email che spesso richiedono l’implementazione della lista-unsubcribe con un click nelle email inviate dalle loro piattaforme. Per identificare proattivamente ed evitare problemi significativi di consegna, la funzionalità di lista di soppressione aiuta a migliorare la reputazione e assiste i clienti a gestire facilmente gli opt-outs e a mantenere la conformità.

Inizia oggi stesso a gestire le disiscrizioni delle email.

Cmdlets di PowerShell & Estensione della CLI

Per migliorare l’esperienza dei programmatori, Azure Communication Services sta introducendo più cmdlets di PowerShell e estensioni della CLI di Azure per lavorare con il servizio di Email di Azure Communication Service.

Cmdlets di PowerShell

Con l’aggiunta di questi nuovi cmdlets, i programmatori ora possono usare i cmdlets di PowerShell di Azure per tutte le operazioni CRUD per il servizio Email tra cui:

  • Creare una risorsa del Communication Service (esistente)
  • Creare una risorsa del servizio Email (nuovo)
  • Creare una risorsa del dominio (dominio gestito da Azure o dominio personalizzato) (nuovo)
  • Inizializzare/Annullare la verifica del dominio personalizzato (nuovo)
  • Aggiungere un nome utente di invio a un dominio (nuovo)
  • Collegare una risorsa di dominio a una risorsa di servizio di comunicazione (esistente)

Per saperne di più, consulta la documentazione dei cmdlets di PowerShell.

Estensione della CLI di Azure per la gestione delle risorse del servizio di Email

Con l’aggiunta di queste nuove estensioni, i programmatori ora possono utilizzare la CLI di Azure per il loro flusso di invio di email da un capo all’altro, includendo:

  • Creazione di una risorsa del Communication Service (esistente)
  • Creazione di una risorsa del servizio Email (nuovo)
  • Creazione di una risorsa del dominio (dominio gestito da Azure o dominio personalizzato) (nuovo)
  • Aggiungere un nome utente di invio a un dominio (nuovo)
  • Collegare una risorsa di dominio a una risorsa Communication Service (esistente)
  • Inviare una email (esistente)

Puoi saperne di più consultando la nostra documentazione sulle estensioni.

Per saperne di più sugli aggiornamenti e su Azure Communications Services Communication Platform…

Riferimenti: